Cari amici,
benvenuti nella mia nuova casa!

Le porte, per voi, saranno sempre aperte. Io e la mia famiglia vi accoglieremo con tanto affetto, per raccontarvi storie, curiosità e suggerimenti su come aver cura dell’ambiente, riutilizzare oggetti che non servono più e riciclare avanzi di ogni tipo. E se proprio qualcosa deve essere buttato, vi consiglieremo dove farlo per recuperare al meglio o smaltire il materiale con cui è fatto! È così che si incomincia a voler bene all’ambiente!

Per chi ancora non mi conoscesse, io sono Bidonzolo, amico della natura! La mia missione è quella di insegnare in modo divertente i buoni comportamenti da tenere per avere rispetto dell’ambiente.

Nella mia famiglia siamo tutti blogger! Ognuno ha una passione diversa: c’è chi adora fare lavoretti di riciclo creativo, chi ama il giardinaggio, chi promuove l’eco-sostenibilità e chi prepara ricette davvero squisite. Abbiamo ogni giorno tante cose interessanti da raccontarvi! Se volete conoscerci uno per uno, scoprite insieme ai vostri bambini chi siamo 🙂

Ah, dimenticavo! Nella mia nuova casa c’è una stanza tutta dedicata ai bambini, per giocare, colorare e guardare il cartone animato che insegna l’educazione ambientale con tanto divertimento. Così, potrete venire a trovarci con i vostri figli, per imparare e giocare tutti insieme!

Ovviamente, c’è chi ci ha aiutato a costruire e arredare la nuova casa: un team di persone che ogni giorno sostiene il mio progetto e sviluppa attività per le scuole e per le aziende che vogliono promuovere strategie di educazione ambientale ed eco-sostenibilità. Nel tempo, imparerete a conoscere ogni aspetto del mio progetto per l’ambiente!

E se volete essere sempre informati su quello che succede nella mia casa, sappiate che sono anche “social”! Potete seguirmi su Facebook, Twitter e Google+.

Vi aspetto ogni giorno nella mia casa. E ogni volta sarà una festa!

 

Bidonzolo